EXPORT SUPER8
Birrificio: HAACHT - Belgio
Tipologia: IPA
Fermentazione: BASSA
Colore: CHIARO
Grado alcolico: 4,8%
Descrizione: la Export della gamma Super 8 è una birra chiara a bassa fermentazione, dal contenuto alcolico moderato. Grazie al forte innovamento tecnologico questa birra vanta solo 5 ppm di glutine. Il birrificio belga Haacht di Boortmeerbeek, fondato nel Brabante fiammingo, tra Lovanio e Mechelen è da sempre attento alle diverse esigenze dei consumatori. Il top di gamma, Super 8, confermare la bontà legata alla filosofia di produzione del birrificio, ha un valore aggiunto assai importante: adatta per celiaci.
GOUDEN CAROLUS - VAN DE KEIZER
Birrificio: HET ANKER - Belgio
Tipologia: DARK ALE
Fermentazione: ALTA
Colore: SCURO
Grado alcolico: 11%
Descrizione: una birra eccezionale per un palato esigente. Dalla schiuma soffice e color nocciola, l’impatto è veramente deciso, molto elevato e elegante. Frutta cotta e matura, candita e secca (nocciola e mandorla), una sfumatura floreale, una vena di confetto, la fragranza del panettone, cioccolato, liquirizia e un finale di rum: non si può chiedere di più! In bocca è ricca e richiama tutti i profumi apprezzati al naso; è piena e consistente, dolce e speziata.
OUDE KRIEK LAMBIEK
Birrificio: BOON - Belgio
Tipologia: LAMBIEK
Fermentazione: SPONTANEA LAMBIEK
Colore: AMBRATO
Grado alcolico: 6,5%
Descrizione: una specialità dedicata ai consumatori più esigenti ed esperti. Dal colore rubino intenso, una schiuma rosa e soffice, un profumo di ciliegie mature e alcune note di ridotto e di cantina. In bocca il palato è investito da una pungente acidità che ovviamente ricorda il frutto, è come masticare delle ciliegie non troppo mature.
OUDE GEUZE
Birrificio: BOON - Belgio
Tipologia: GEUZE LAMBIEK
Fermentazione: SPONTANEA LAMBIEK
Colore: CHIARO
Grado alcolico: 7%
Descrizione: non è per tutti!!! Il suo unico metodo di produzione la rende una vera specialità amata da un palato esperto. Il naso è invaso da profumi insoliti, il malto è arricchito da un fruttato poco maturo con una pungente nota acetica, il netto odore di cantina viene stemperato da un finale leggermente mielato, ricorda frutti di polpa gialla. In bocca è acida e agrumata, dal sapore di frutta non matura. Sicuramente dissetante, ma dal carattere inusuale.