WESTMALLE TRIPEL
Birrificio: WESTMALLE - Belgio
Tipologia: GOLD BELGIAN ALE TRAPPISTA
Fermentazione: ALTA
Colore: CHIARO
Grado alcolico: 9,5%
Descrizione: un’elevatissima concentrazione di profumi; il fruttato esplode con gli agrumi; la confettura di pesca e albicocca e di frutta sotto spirito; l’erbaceo del luppolo è molto aromatico; il malto è ben presente sostenuto da una calda nota di miele d’acacia; a chiudere uno speziato di pepe e liquirizia. In bocca è secca, fresca e dissetante; ha un buon amaro non aggressivo che pulisce la bocca. Il palato si ritrova con un ricordo di frutta matura, confettura e spezie.
TRAPPISTES ROCHEFORT 6
Birrificio: ROCHEFORT - Belgio
Tipologia: BROWN BELGIAN ALE TRAPPISTA
Fermentazione: ALTA
Colore: AMBRATO
Grado alcolico: 7,5%
Descrizione: la Rochefort 6 è sicuramente la più storica della famiglia; si presenta con una schiuma compatta, persistente e aderente. Il suo aspetto velato presenta una tonalità di colore ambrato che va dal ruggine a tonaca di frate. Dopo la bevuta risulta piacevole, l’ampia evoluzione gustativa è sempre distinguibile.
TRAPPISTES ROCHEFORT 10
Birrificio: ROCHEFORT - Belgio
Tipologia: BROWN BELGIAN ALE TRAPPISTA
Fermentazione: ALTA
Colore: SCURO
Grado alcolico: 11,3%
Descrizione: la Rochefort 10 è l’emblema di questa abbazia; spesso chiamata la ‘Merveille’, è la più forte delle birre brassate. Il suo profilo è eccezionale! La complessità aromatica è un susseguirsi di sensazioni: dalla frutta sotto spirito ad una leggera nota balsamica, fino ad una vena di finocchio; malto tostato, liquirizia, cioccolato e una punta di spirito ‘riscaldano’ il naso. L’attraente schiuma color nocciola è un chiaro invito. In bocca è praticamente perfetta: il palato viene riempito da un ampio bouquet che lascia un ricco ricordo.
ORVAL
Birrificio: BRASSERIE D'ORVAL - Belgio
Tipologia: BROWN BELGIAN ALE TRAPPISTA
Fermentazione: ALTA
Colore: CHIARO
Grado alcolico: 6,2%
Descrizione: unica del suo genere! Grazie ai suoi ricercati ingredienti e al suo particolare metodo di produzione, questa birra è una rara specialità. Un incontro ravvicinato con la perfezione birraria. Imponente al naso con una spiccata aromaticità erbacea e floreale regalata dai luppoli, una vena dolce di confetto arricchita dal caldo profumo dello zucchero arricchito da un fruttato molto presente.